Personal trainer Roma domicilio

In questa pagina voglio darti ulteriori informazioni riguardo i miei servizi, nello specifico dove svolgo la mia attività di Personal Trainer a Roma, direttamente a casa del cliente.

A Roma tutti cercano un Personal Trainer a domicilio: perché ?

Un mio allenamento a domicilio del cliente - post sul mio canale ufficiale Instagram
Allenamento a domicilio

I motivi per il quale si sceglie un personal trainer a domicilio è perché, mediamente, non si ha la possibilità o la voglia di spostarsi. Gli alti ritmi lavorativi, il traffico presente nelle grandi città o il poco tempo a disposizione possono limitare la possibilità di allenarsi adeguatamente; ecco quindi che il personal trainer può intervenire con un servizio a domicilio in maniera comunque efficace e con i medesimi costi rispetto ad un allenamento svolto come in un qualsiasi altro luogo.

Le palestre sono spesso caotiche e frequentate da persone che si allenano da tempo; pertanto una persona che si appresta ad effettuare i suoi primi allenamenti e che si trova fuori forma può sentirsi scoraggiato dall’ambiente circostante. Il servizio del personal trainer a domicilio può far sentire più a suo agio una persona alle prime armi con il mondo dell’allenamento e può motivarlo e incoraggiarlo.

Scegliere dei giorni prestabiliti ad un determinato orario per poter far venire il proprio allenatore personale è una comodità ma al tempo stesso può essere un’esigenza come spesso mi è capitato in passato.

personal trainer a domicilio
Personal trainer a domicilio: benefici e vantaggi

Nell’estate del 2017 ho ricevuto la chiamata di una ragazza che voleva regalare alla mamma di nome Roberta, anziana e con importanti problemi di salute, delle lezioni a domicilio con un personal trainer, poiché Roberta non aveva la possibilità, appunto a causa di importanti problemi fisici, di spostarsi in una palestra per fare attività fisica.

Nella sua casa abbiamo svolto, in seguito a una raccolta di informazioni da parte mia, qualche test iniziale per poi procede con dei leggeri allenamenti da seduti e in piscina per aumentare la fiducia e la sicurezza in lei per passare solo successivamente ad esercizi più complicati in stazione eretta nel suo giardino. Le lezioni sono cominciate a diventare anche molto divertenti.

L’allenamento con un personal trainer risulta essere personalizzato, sicuro, divertente e viene svolto in tutta comodità.

Il personal trainer comodamente a casa tua: quali sono i vantaggi ?

Spesso le maggiori richieste di servizio a domicilio provengono dalle persone anziane. L’allenamento a casa, per questi soggetti, è perfetto. Tra i possibili esempi di allenamento da attuare a casa rientra:

  • Il potersi  muovere nei loro spazi. Si possono sfruttare le scale per effettuare dei movimenti di salita/discesa in maniera sicura; in questo modo, riusciranno a farlo in totale sicurezza anche nella vita di tutti i giorni senza la supervisione di un operatore,  limitando il rischio di cadute;
  • Si possono utilizzare  pesi molto leggeri;
  • Si possono effettuare percorsi per fargli raggiungere le postazioni a loro indispensabili come il tragitto che porta verso i servizi igienici o verso la cucina, lavorando sull’equilibrio, sulla stabilità e sulla forza;
  • La ginnastica dolce e la ginnastica respiratoria.

Questo tipo di lezione a domicilio è altamente personalizzato e stimolante per l’anziano. Non c’è la necessità, da parte sua, di spostarsi in un altro luogo di allenamento, l’ambiente sarà familiare e l’allenamento sarà in funzione delle sue necessità e degli ambienti che lo circondano. L’anziano al termine del percorso di allenamento riuscirà ad avere più fiducia in se stesso e nei suoi movimenti, riuscirà a fare le cose della vita di tutti i giorni con più facilità come andare in cucina, salire/scendere da una sedia o da un letto, scendere e salire le scale, portare fuori la spazzatura e così via. Lo scopo è migliorare la qualità della vita e limitare il rischio di cadute.

Se vuoi sapere che tipo di approccio adotterò, se vuoi capire quale  allenamento è più consigliato per una persona anziana a te cara o per te stesso o vuoi conoscere i miei orari e i miei giorni di disponibilità, contattami pure tramite questi semplici modi:

Indirizzo email: info@danielemacri.it

Numero di telefono: 3292118147

Allenarsi a casa, da soli e senza la supervisione di un professionista, limita i risultati. Un personal trainer di qualità e competenza permette il raggiungimento di determinati desideri fisici e mentali.

Non si perde tempo inutilmente, ti segue passo passo nella scelta degli esercizi, ti stimola anche quando non avresti voglia di allenarti. Il personal trainer, inoltre, ti mette a disposizione numerosi attrezzi per potersi allenare anche senza la necessità di acquistarne di tasca propria: fitball, bosu, manubri, elastici, tappetino, plicometro, questi sono solo alcuni dei materiali che un trainer può utilizzare al fine di rendere un servizio sempre più completo.

A domicilio ho la possibilità di offrire molteplici servizi come:

  • Test fisici;
  • Riscaldamento/stretching;
  • Allenamenti ad alta intensità;
  • Allenamenti funzionali anche in spazi ristretti;
  • Utilizzo di piccole attrezzature ed elastici;
  • Correzioni posturali.

Una volta raccolti i dati, scelto l’obbiettivo, aver fatto un elenco degli attrezzi già in possesso del cliente e dello spazio a disposizione per l’allenamento preparerò un programma di allenamento personalizzato da attuare nei giorni e all’orario prestabilito assieme al cliente.

Contattami per maggiori informazioni e dettagli sulla modalità di allenamento al seguente numero di telefono:

Chiamami Daniele Macri Personal Trainer Roma

In alternativa puoi inviarmi una email all’indirizzo: info@danielemacri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*